Ufficio VIII – Ambito Territoriale per la Provincia di Benevento

ORGANICO DI DIRITTO DOCENTI a.s. 2025/26

Proposta organico di diritto docenti a.s. 2025/26 – Modalità di invio da parte delle Istituzioni scolastiche

Le Istituzioni scolastiche, effettuato il login al sito, potranno inviare la proposta di organico di diritto relativa all’a.s. 2025/26 utilizzando l’apposito modulo secondo le modalità di seguito indicate.

All’interno del modulo le SS.LL. dovranno inserire:

  • codice meccanografico Istituto
  • nome dell’istituto (nel formato IC BENEVENTO oppure IS BENEVENTO)
  • la PEC (per ricevere il numero di protocollo dell’invio effettuato con gli allegati)
  • la relazione del dirigente scolastico contenente tutte le stampe dell’organico di diritto firmate, anche digitalmente, dal dirigente scolastico (si consiglia di salvare tutto in un file compresso non superiore a 5mb)
  • la proposta di organico per i Licei musicali dove previsto (il nome del file dovrà contenere il nome dell’istituto, es. IS Benevento_Organico_musicale)
  • la proposta di organico per gli istituti professionali e tecnici (4+2) (il nome del file dovrà contenere il nome dell’istituto, es. IS Benevento_Organico_professionale_IPXX/ Organico_tecnici_ITXX)
  • la proposta di organico per i corsi serali dove previsto (il nome del file dovrà contenere il nome dell’istituto, es. IS Benevento_Organico serale)
  • la nota di utilizzo dei posti di sostegno di potenziamento per specifiche attività previste dalla normativa – solo 2° grado (si ricorda che in assenza della nota, il fabbisogno dei posti di sostegno non sarà incrementato di ulteriori unità, i posti di potenziamento saranno compresi nel conteggio del fabbisogno totale dei posti ) (il nome del file dovrà contenere il nome dell’istituto, es. IS Benevento_Organico_pot_sostegno)

Eventuali problematiche di accesso oppure di errato invio dei dati, dovrà essere comunicato all’ufficio cliccando il tasto in basso.

l’Ufficio, in ordine di richiesta, provvederà a contattare l’Istituto per la risoluzione della problematica.

Si ricorda che non è necessario inviare a mezzo PEC la richiesta di organico, in quanto i moduli verranno caricati automaticamente sullo spazio web ministeriale e protocollati.